Servizi

I miei servizi

per ogni esigenza della persona, della famiglia e dell'impresa

Gestione del patrimonio

Il patrimonio deve essere gestito in maniera razionale e strategica. Si stabiliscono gli obiettivi, si sfruttano a proprio vantaggio i mercati e, infine, si esegue un costante monitoraggio per correggere la rotta, quando necessario, e mantenere un assetto ottimale degli investimenti.

Pianificazione previdenziale

Vivere serenamente il periodo post-lavorativo è un obiettivo di tutti. Per questo motivo è necessario pianificare un percorso e mettere in atto delle strategie che permettano di mantenere il proprio tenore di vita anche ad avvenuto pensionamento.

Dopo di noi

Nell’ottica del passaggio generazionale per tutti, ma soprattutto per le famiglie con soggetti affetti da disabilità, è fondamentale attuare una strategia specifica. È compito dei genitori disegnare un progetto di vita per i figli se, purtroppo, questi non sono autonomi. In base al progetto stabilito, si attuano tutti gli strumenti giuridici, finanziari e assicurativi per mettere al sicuro ogni aspetto della vita degli eredi, quando i genitori non saranno più in vita.

Sostenibilità

Investire su società che, secondo protocolli ben specifici, dimostrano responsabilità sociale e ambientale, permette una diminuzione dei rischi e un aumento del rendimento atteso. Inoltre, in questo modo, si sceglie di investire sul bene proprio, ma anche altrui, in particolare quello del nostro pianeta e di tutti gli esseri viventi.

Valutazione Efficienza di Portafoglio

La diagnosi di portafoglio, corredata da apposita certificazione, permette di valutarne l’efficienza e la coerenza con l’obiettivo atteso. Qualsiasi strumento finanziario, depositato presso qualsiasi istituto bancario, può essere oggetto di analisi.

Richiedi la tua valutazione.

I 5 step

Il percorso che compio con il cliente per raggiungere il risultato voluto.

Ascolto

Ascolto con attenzione il cliente, stimolando il confronto e facendo in modo che emergano le sue esigenze, esperienze, aspettative, gli obiettivi e i sogni. Il primo colloquio è il passo fondamentale per intraprendere questo percorso. Il momento per conoscersi vicendevolmente e stabilire un rapporto di fiducia.

Strategia

Una volta ottenute tutte le informazioni, forte delle mie conoscenze e degli strumenti a mia disposizione, le analizzo approfonditamente.

Poi, come un vero e proprio sarto, cucio su misura del cliente una strategia finanziaria ottimale.

Portafoglio

Ogni strategia porta alla costruzione di un portafoglio, che studio e realizzo allo scopo di raggiungere ogni singolo obiettivo nei tempi precedentemente stabiliti con il cliente.

Monitoraggio

Controllo costantemente la situazione del cliente, le cui esigenze possono cambiare col tempo, e gli effetti del marcato sul portafoglio, in modo da praticare in tempo reale i necessari aggiustamenti per mantenere la rotta e raggiungere il risultato.

Risultati

Realizzo, o meglio realizziamo, il risultato che, cliente ed io, avevamo stabilito all’inizio di questo percorso. Il mio lavoro e la sua fiducia vengono ripagate.

Prenota una consulenza ora!